Sirmione

Sirmione
le grotte

martedì 17 luglio 2012

Terme a Sirmione

Una volta esisteva un solo stabilimento termale, quello di Sirmione centro (le Terme Catullo). Poi vennero le terme Virgilio, a Colombare. Ora queste ultime sono le più frequentate, grazie a precise scelte aziendali. Ma si tratta di una scelta ragionevole, per l'utente?
A parte il fatto che soggiornare nel centro storico è senza paragone più gratificante che rimanere a 3 km di distanza, in una frazione, Colombare, che non ha, senza offesa, niente, né da un punto di vista storico (non esisteva praticamente fino a 60 anni fa) né da un punto di vista paesaggistico. E per chi soggiorna nel centro storico è ovviamente meglio fare le cure termale alle Terme Catullo, nel centro storico, piuttosto che prendere l'auto e fare 3km...
A parte tale fatto, dicevamo, c'è anche un dubbio sulla qualità della acque termali dello stabilimento Virgilio: dopo aver percorso 3km conservano ancora pienamente le loro qualità, come dopo aver percorso solo 300 metri? Non abbiamo certezze, ma qualche dubbio può venire.